Programma «calore rinnovabile» di SvizzeraEnergia

Il programma di SvizzeraEnergia mostra ai proprietari di casa come procedere correttamente quando si sostituisce il proprio impianto di riscaldamento, quanto costa e quanta CO2 possono risparmiare. 

Con la prima consulenza «calore rinnovabile», un esperto valuta in loco quale sia la soluzione migliore per la sostituzione dell'impianto di riscaldamento. SvizzeraEnergia collabora con Cantoni, città e Comuni, oltre che con molti altri partner come organizzazioni industriali e imprese commerciali. 

I sistemi di riscaldamento sono particolarmente intelligenti in termini di tecnologia energetica quando sono combinati con l'energia solare. Ad esempio, un impianto fotovoltaico che fornisce l'elettricità per la pompa di calore o un impianto solare termico che manda nelle vacanze estive il riscaldamento a pellet. In questo modo si risparmia denaro e si dà anche una mano all'ambiente. Molti professionisti del solare offrono questa prima consulenza nell'ambito del programma «calore rinnovabile» e saranno lieti di mostrarvi come funziona il riscaldamento con il supporto dell'energia solare. 

 

Come funziona l'uso dell'energia solare nel campo del riscaldamento rinnovabile?

 

Avete intenzione di sostituire il vostro impianto di riscaldamento nel prossimo futuro? Questi 7 passi vi aiuteranno ad iniziare il progetto con il piede giusto: 

Chiedere una consulenza > Sostituire il riscaldamento > Risparmiare
Sempre più proprietari immobiliari approfittano della prima consulenza «calore rinnovabile» e passano ad un riscaldamento a energie rinnovabili. Fate anche voi come loro!

 

Ulteriori informazioni da SvizzeraEnergia

 

Carrello