- Home /
- Offerta /
- News e Media /
- Avvio della campagna di marketing per i «Professionisti del solare»
Avvio della campagna di marketing per i «Professionisti del solare»
23.10.2024
Il 1° ottobre 2024 è iniziata la nostra nuova campagna di marketing per il marchio di qualità «Professionisti del solare». Nella campagna di 12 mesi di Google-Ads*, intendiamo raggiungere i seguenti obiettivi tramite Keywords** e annunci:
- aumentare la notorietà del marchio di qualità
- far conoscere ai potenziali clienti i vantaggi dell'energia solare e influenzare positivamente la decisione di acquisto di un impianto solare
- rafforzare la fiducia nella qualità dei servizi offerti dai Professionisti del solare
La concorrenza nel settore dell'energia solare è in costante aumento e sta diventando sempre più importante distinguersi dagli altri fornitori. I Professionisti del solare esistenti dovrebbero beneficiare il più direttamente possibile della visibilità creata dalla campagna. Grazie al marchio di qualità, le aziende si posizionano come fornitori affidabili e possono così attirare un maggior numero di clienti.
Essere Professionisti del solare significa anche far parte di una comunità di professionisti impegnati nella costruzione di impianti solari di alta qualità. Insieme, possiamo aumentare la consapevolezza dei vantaggi dell'energia solare.
I membri di Swissolar possono richiedere il marchio di qualità accedendo con i loro dati personali a mySwissolar e avviando il processo di certificazione. In caso di domande sulla procedura di certificazione, Petra Furrer è volentieri a disposizione per e-mail all'indirizzo mitgliederdienst@swissolar.ch oppure telefonicamente al numero +41 44 250 88 33.
Per domande sulla campagna di marketing, potete invece contattare Abisha Shanmugarajah per e-mail all'indirizzo praktikant@swissolar.ch o al numero +41 44 250 88 33.
La campagna viene svolta con Google Analytics, al fine di misurare nel modo più dettagliato possibile il plusvalore per i Professionisti del solare. Google Ads offre strumenti di analisi completi per valutare e ottimizzare l'efficacia delle campagne.
* Google Ads è una piattaforma pubblicitaria online di Google, che ci permette di mostrare annunci mirati sulla base delle ricerche effettuate. Gli annunci appaiono in cima nei risultati delle ricerche di Google con la dicitura «Sponsorizzato».
** La parola Keyword (parola chiave) indica generalmente un termine inserito nella maschera di ricerca di un motore di ricerca (es. Google). Questa parola chiave viene quindi elaborata dai motori di ricerca attraverso i loro algoritmi di ricerca e l'utente riceve una pagina di risultati di ricerca che elenca i risultati relativi a questa parola chiave.
L'articolo è stato aggiunto al carrello