L'inizio di Matthias Egli quale nuovo Direttore di Swissolar

01.06.2023

Cari membri di Swissolar Dopo una lunga attesa, qualche giorno fa è finalmente arrivato il momento: ho iniziato a lavorare per Swissolar come nuovo Direttore e sono stato accolto calorosamente dal team. Ora è il momento di iniziare e la prima cosa che farò è conoscere ancora meglio l'Associazione e i suoi membri. Non vedo l'ora di avere molti nuovi contatti nel settore.

Swissolar non è un'Associazione qualunque: rappresentiamo un'industria in un ambiente dinamico, estremamente innovativo e le cui dimensioni sono destinate a raddoppiare nei prossimi anni. L'energia solare sta diventando il secondo pilastro della produzione di elettricità in Svizzera. Sono orgoglioso e grato di far parte di questo promettente settore e, in qualità di Direttore, di continuare a svilupparlo insieme ai membri e al team di Swissolar e di guidarlo in una nuova era. Sono molto contento che il precedente team di gestione, composto da David Stickelberger e Andreas Hekler, continuerà a svolgere un ruolo di primo piano e che noi tre uniamo le forze per guidare l'Associazione.

Insieme abbiamo raggiunto molti risultati e insieme abbiamo ancora molto da fare: negli ultimi decenni, i pionieri del settore del solare hanno creato una solida base su cui possiamo costruire. La crescita del fotovoltaico negli ultimi anni è stata immensa, continuerà ad alti livelli e il settore può e deve continuare a svilupparsi. A questo proposito a breve partiranno gli appositi apprendistati per gli installatori di impianti solari. La formazione e il perfezionamento di manodopera qualificata sta diventando sempre più importante. In qualità di Associazione, definiamo gli standard del settore, allacciamo contatti e ci impegniamo a garantire che le condizioni quadro semplifichino ulteriormente l'espansione dell'energia solare.

Sono passati solo pochi giorni da quando sono diventato il nuovo Direttore di Swissolar. Le sfide a cui ho accennato sono molte e variegate, e dare priorità ai numerosi compiti non sarà sempre facile. Proprio per questo motivo, mi sta a cuore capire meglio le esigenze e le aspettative concrete dei nostri membri nei prossimi mesi e imparare da voi. Riuscirò in questo intento solo se riuscirò a conoscervi personalmente e a discutere con i vari attori del settore. Inoltre, sarò felice se mi vorrete contattare, per esempio semplicemente per una chiacchierata informale sul tema del solare. Per fissare un appuntamento online con me cliccate qui

Cordiali saluti
Matthias Egli 

Condividi questo post

Carrello