Nuove soluzioni settoriali per la sicurezza sul lavoro e la protezione della salute (SL+PS)

01.01.2021

Dal 31.12.2021 Swissolar si allontanerà dalle soluzioni settoriali "Batisec" e aderirà alle soluzioni del settore della tecnica degli edifici (CFSL Nr. 80). Vantaggi e condizioni delle soluzioni settoriali della tecnica degli edifici:

  • Partecipazione gratuita per i membri di Swissolar che sono soggetti al CCL nel ramo svizzero della tecnica della costruzione (invece di CHF 40 all'anno per ogni dipendente) e nessuna tassa d'ammissione (invece di CHF 750 o più)
  • I membri di Swissolar che non sono soggetti al CCL nel ramo svizzero della tecnica della costruzione pagano una quota annuale di 80 CHF per azienda e nessuna tassa d'ammissione (invece di 750 CHF o più) 
  • Utilizzo gratuito di determinati servizi nell'area login di suissetec.ch (p. es. accesso online con download della conferma di partecipazione, profilo AdSic, ecc.)    
  • Accesso all'intera gamma di corsi SL+PS a prezzi ridotti (prezzo per membri Suissetec), con una moderna piattaforma digitale di formazione e sedi geograficamente ben distribuite 
  • Accesso a tutti i prodotti e servizi SL+PS alla tariffa standard (web app sulle soluzioni settoriali - liste di controllo/protocolli, libri, licenze, ecc.)

Poiché entrambe le soluzioni settoriali (Suissetec e Batisec) sono strutturate secondo il sistema a 10 punti dell'EKAS, per le aziende non ci sono cambiamenti sostanziali. Nel caso in cui in precedenza si fosse già documentato un sistema di sicurezza nell'azienda, si può continuare in questo modo senza problemi. Se in azienda non esiste ancora un sistema di sicurezza, questo è il momento ideale per formare gli addetti alla sicurezza (AdSic) ed impostarne uno. Maggiori informazioni saranno comunicate a breve direttamente alle aziende interessate. 

Maggiori informazioni 

Corsi attuali

Condividi questo post

Carrello